Blog

Omocisteina Elevata e Rischio Cardiovascolare

Omocisteina elevata e rischio cardiovascolare

Negli ultimi anni, si è assistito a un crescente interesse scientifico nei confronti del ruolo dell’omocisteina nel sistema cardiovascolare. Qual è la sua relazione con l’aumento del colesterolo LDL, comunemente noto come “colesterolo cattivo”?

Glutatione e NAC per la Protezione del Fegato

NAC e Glutatione per la Protezione del Fegato

Glutatione e NAC aiutano il nostro corpo nello svolgimento di alcune importanti funzioni epatiche (e non solo). L’assunzione della NAC, inoltre, risulta particolarmente utile per gli atleti, ma è importante impiegarla sotto la supervisione di un medico o di un nutrizionista. Dosi giornaliere consigliate.

Il Cordyceps nel Trattamento di Disfunzioni Andrologiche: una Prospettiva Rivoluzionaria

L’andrologia è una branca della medicina che si occupa dello studio e della cura delle disfunzioni maschili a livello riproduttivo e sessuale. Tra queste disfunzioni, le più comuni sono l’infertilità, la disfunzione erettile e la riduzione della libido. Negli ultimi anni, l’attenzione si è concentrata su alternative naturali per il trattamento di tali disturbi, tra …

Leggi tutto

FOX O: le Proteine che Allungano la Vita e Potrebbero Impedirci di Invecchiare

FOX O La proteina che allunga la vita

L’invecchiamento costituisce il principale fattore di rischio per le malattie legate all’età come il cancro, i disturbi cardiovascolari e neurodegenerativi. Molti studi rivelano che i geni FOX O agiscono come regolatori chiave della longevità e incidono sulla durata della salute negli esseri umani. Per questo, modalità terapeutiche basate sui FOX O costituiranno una grande speranza …

Leggi tutto